È montagna d’estate e mare d’inverno, la scorza del melangolo in una tazza di tè. È parola sussurrata controvento, il ramarro nascosto tra l’erba alta. È un planisfero fisico senza confini, tracce di ricordi in time-lapse. È il tintinnio di una campanella per incuriosire e accompagnare voi lettori.
Glassbell custodisce in trasparenza storie, soggetti e contenuti e li fa risuonare. Se volete restare in ascolto o tornare ad ascoltarci, siete i benvenuti. Il nostro intento è produrre una vibrazione linguistica libera, un’onda del pensiero positiva che richiami quel benessere e quell’armonia interiore tipici di un’altra celebre campana, quella tibetana. Come se l’uso terapeutico dell’antico strumento musicale si estendesse al libro: pagine e parole per aiutare il lettore a liberare la propria mente e a illuminare piccoli angoli di spiritualità in un percorso di pacificazione e conoscenza consapevole.

È così nel rispetto di questa tendenza che nascono tutte le collane della nostra Casa Editrice digitale:

MEMORIA, dedicata a quei lettori che vivono il luogo inesplorato dell’io interiore come terreno fertile e in continua evoluzione, quelli che considerano il bagaglio dei ricordi come un patrimonio da proteggere e divulgare. 

SOSTENIBILITÀ, rifugio per chiunque si senta parte di un Tutto e non consideri la propria esistenza superiore o estranea a quella di un qualsiasi altro essere vivente, a chiunque abiti la Natura rispettandola in ogni sua forma e manifestazione.

IN VIAGGIO, perché ciascuno di noi è in viaggio, sempre. Un viaggio sia fisico che mentale, nello spazio, nel tempo e più spesso nel proprio vissuto. Si viaggia per piacere o per lavoro, a volte per disperazione. Per conoscere e scoprire, per incontrare e condividere. Qualsiasi sia la ragione, questa collana può diventare compagna o strumento stesso del nostro viaggio.

ARTE E SOCIETÀ, In questa sezione sono raccolti materiali visivi e multimediali, di riflessione artistica e sociale. Cataloghi di pittura e scultura, inchieste fotografiche, video, corti-medio metraggi e documentari.